Perché #LifelongLearning?

Un apprendimento continuo è il presupposto essenziale per collaboratori e imprenditori che vogliono poter sfruttare al meglio le opportunità del futuro. La campagna #LifelongLearning intende promuovere questa mentalità e appassionare la popolazione e gli imprenditori in Svizzera.

La trasformazione digitale e altri cambiamenti in atto rappresentano delle sfide sia per i collaboratori che per le aziende. Un apprendimento continuo offre la possibilità di restare al passo coi tempi, oggi e in futuro, e di contribuire a plasmare il cambiamento. Chi è aperto alla possibilità di imparare per tutta la vita non solo resta al passo coi tempi, ma incrementa anche le possibilità di scelta nella sua carriera personale.

La campagna per l’apprendimento continuo organizzata da digitalswitzerland e dall’Unione svizzera degli imprenditori è rivolta alla popolazione e al settore dell’economia svizzera. Con oltre 100 storie entusiasmanti e provenienti dall’intero paese, intende mostrare le possibilità offerte dall’apprendimento continuo e risvegliare nelle cittadine e nei cittadini svizzeri il desiderio di investire nell’ulteriore sviluppo delle proprie capacità.

Accanto alle storie e agli esempi, la campagna propone un’ampia offerta di corsi sulla piattaforma formazionecontinua.swiss i quali permettono di aggiornarsi e perfezionare le proprie competenze digitali. formazionecontinua.swiss è la piattaforma di corsi completa e trasparente della Federazione svizzera per la formazione continua FSEA/SVEB.

Comunicato stampa sul lancio della campagna
Pressemitteilung zur Lancierung der Kampagne
Communiqué de presse sur le lancement de la campagne
Press release about the campaign launch

Richiedi ora il cofinanziamento della tua formazione

Richiedere un cofinanziamento fino a CHF 1’000.- per l’acquisizione di competenze digitali tramite il modulo online entro il 31 maggio 2020. Qui potete trovare maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione.

Informazioni sui coideatori

La campagna è stata lanciata congiuntamente da digitalswitzerland e dall’Unione svizzera degli imprenditori il 3 settembre 2019. I coideatori ringraziano tutti i partner che rendono possibile la realizzazione di questa campagna.

digitalswitzerland è un’iniziativa presente in tutta la Svizzera avente come obiettivo quello di consolidare la posizione del paese quale piattaforma d’innovazione digitale leader sul mercato. Grazie al coinvolgimento del governo, dell’economia, della comunità scientifica e degli enti pubblici, digitalswitzerland offre una piattaforma che contribuisce al progresso della Svizzera. 

Maggiori informazioni su digitalswitzerland

L’Unione svizzera degli imprenditori rappresenta la voce degli imprenditori negli ambiti dell’economia, della politica e della vita pubblica. Come rappresentanza politica degli imprenditori, contribuisce in maniera determinante a creare le condizioni ottimali sul territorio svizzero e a realizzare un’economia di mercato liberale e sociale.

Maggiori informazioni sulla l’unione svizzera degli imprenditori

Contatto

Per le vostre richieste di informazioni, vi preghiamo di contattare il team della campagna utilizzando il nostro modulo di contatto.